FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'ARMATA DELLE TENEBRE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'ARMATA DELLE TENEBRE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore L'ARMATA DELLE TENEBRE
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-09-2003 10:09  
Io non voglio vedere un vero horror..cioe per capirci. l'esorcista non mi piace.
La casa e la casa 2 sono horror o sono come l'armata delle tenebre.
Ma sbagli o in gran parte è fatto a computer?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 17-09-2003 11:04  
non è un horror come "LA CASA" e "LA CASA 2", ma è da vedere !
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 17-09-2003 11:59  
E' il film più stupido e spassoso che io abbia mai visto!!! Ti prego noleggialo xkè è veramente divertente. Ci sono milioni di errori (il fucile va e viene...) e di assurdità, ma è proprio questo il suo fascino! Mi domando solo come fa un commesso di un supermercato a saper combattere con la spada e con entrambe le mani...
Ah questi americani! Mille sorprese...
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-09-2003 12:54  
Se me lo consigliate tanto gli darò un occhiata allora!
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 17-09-2003 14:45  
G U A R D A L O! ..ho detto

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-09-2003 20:31  
Credo si possa tranquillamente definire un film fantasy con l'horror centra ben poco.
E' anche un omaggio ad un cinema che fù per molte tecniche utilizzate per gli effetti speciali in modo artigianale,come la stop-motion.
Un omaggio dichiarato alle tematiche artistiche e tecniche del cinema di Ray Harryhousen..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 17-09-2003 22:09  
quote:
In data 2003-09-17 01:30, Luke71 scrive:
Bellissimo non perdetevelo... ne esiste una discreta versione in dvd della dvd storm,ha una bella confezione digipack contiene un interessante boocklet illustrato e ha anche il dts fra le tracce audio.
Peccato ci siano pochi contenuti filmati,tra cui non perdetelo il finale originale del film che voleva Raimi...



La sezione video,diversamente da quella audio in DTS, è veramente penosa, la peggiore che mi sia mai capitata di vedere, altalenante, meglio la vhs!
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-09-2003 22:52  
quote:
In data 2003-09-17 10:04, Deeproad scrive:
Io ti consiglio di noleggiarlo. Certo, dato che si tratta del terzo capitolo di una saga, ti consiglio di guardarlo non prima di aver visto "La Casa" e "La casa 2". Per quanto mi riguarda lo considero un film stupendo, ma non aspettarti un horror nel senso più tradizionale del termine. E' più una sorta di commedia horror, quindi valuta anche se il genere possa in qualche modo interessarti o meno. Tuttavia tieni presente che si tratta di uno di quei film che per la genialità con cui sono stati girati, esulano dal genere cinematografico di appartenenza e vale la pena di vedere comunque e a prescindere. Io la vedo così.




Concordo in tutto sul giudizio, tra l'altro il protagonista ha in bocca delle battute veramente eccezionali.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-09-2003 00:24  
Ma se i primi due sono horror..come fa questo ad essere il continuo se non è horror?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-09-2003 00:57  
quote:
In data 2003-09-17 22:52, KaiserSoze scrive:
tra l'altro il protagonista ha in bocca delle battute veramente eccezionali.



"... dammi un po' di zucchero, baby!"
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 18-09-2003 07:48  
Ma il regista chi è Sam Raimi...comumque bella cagata
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-09-2003 10:05  
quote:
In data 2003-09-18 07:48, mercurjo scrive:
Ma il regista chi è Sam Raimi...comumque bella cagata




Il regista è Sam Raimi. Perchè "bella cagata"?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 18-09-2003 12:07  
quote:
In data 2003-09-18 10:05, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-09-18 07:48, mercurjo scrive:
Ma il regista chi è Sam Raimi...comumque bella cagata




Il regista è Sam Raimi. Perchè "bella cagata"?




frase tipica di chi odia l'horror, faccio qanch'io lo stesso con un certo tipo di commedie e un certo tipo di film drammatici e non me ne curo più di tanto.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 18-09-2003 12:33  
quote:
In data 2003-09-17 10:04, Deeproad scrive:
Io ti consiglio di noleggiarlo. Certo, dato che si tratta del terzo capitolo di una saga, ti consiglio di guardarlo non prima di aver visto "La Casa" e "La casa 2". Per quanto mi riguarda lo considero un film stupendo, ma non aspettarti un horror nel senso più tradizionale del termine. E' più una sorta di commedia horror, quindi valuta anche se il genere possa in qualche modo interessarti o meno. Tuttavia tieni presente che si tratta di uno di quei film che per la genialità con cui sono stati girati, esulano dal genere cinematografico di appartenenza e vale la pena di vedere comunque e a prescindere. Io la vedo così.




Bellissimo , concordo , ma volevo sollevare una questione... Secondo me non si tratta di una trilogia... La casa , è il primo film , ed è praticamente a se stante , tra l'altro non è assolutamente ironico come i due "seguiti" , inoltre nel primo , "Bruce Campbell dammi un po' di zucchero Baby" muore mi pare , o per lo meno si fa intendere molto chiaramente che ciò succeda... e nel secondo , non si fa nessun riferimento ai fatti accaduti nel primo...
Io dico la mia , secondo me la casa 2 non è un seguito , ma la versione riveduta e corretta del primo dallo stesso Raimi che poteva contare su un bugget più alto e qualche anno di esperienza in più...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 18-09-2003 12:49  
quote:
In data 2003-09-18 10:05, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-09-18 07:48, mercurjo scrive:
Ma il regista chi è Sam Raimi...comumque bella cagata




Il regista è Sam Raimi. Perchè "bella cagata"?


Dai su non mi dire che sia può catalogare nel genere Horror, sarebbe più onesto definirlo commedia con un pizzico ma proprio un pizzico di trhiller, no che cacchio dico non ha nulla di trhiller, non sò a me non piace, le battute recitate inun altro contesto sarebbero stupende ma lì in quel film non mi dicono niente! ciao grazie
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129447 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: